E ora che si fa?

Oggi sono andata in centro, pieno di gente, negozi vuoti, solo curiosi che si davano un tono. Il ristorante naturista era pieno in effetti, ma non fa storia, i suoi clienti sono una nicchia. Ci sono andata in bus, non mi serve l’aereo, per cui non so se l’areoporto era intasato come dice il premier. A me sembrava un bus di gente solita, più triste, silenziosa di sempre, meno trilli di telefonini e meno chiacchiere. Ma dobbiamo stare tranquilli, ora che siamo monitorati, dal fondo monetario internazionale, sotto la sua tutela e un poco guidati possiamo risparmiare per bene. La cosa mi indigna e mi offende come cittadina. Io mi sento nauseata e comincio a non poterne più di questo andazzo. Meglio occuparsi di soap opera che seguire la politica. In fondo non c’è differenza: è tutto falso e si torna sempre al punto di partenza. Dalla destra alla sinistra mi pare un balletto osceno, senza un capo e una coda. Ma possibile che non si riesa a cambiare niente in meglio? abbianio detto peste e corna della Gracia e dei greci e noi che facciamo? Come loro. Io reto convonta che se si volesse veramente il premerie dovrebbe presentare le sue dimissioni. Ma alla fine resto convinta che nessuno lo voglia veramente. In tutto questo chi ci guadagna in denaro? Non è che sono gli stessi politici che scommettono sulla nostra economia alla faccia nostra?   Noi possiamo ridurre il tenore di vita, ma gli altri devono fare la loro parte. Ma nin mi pare, anzi.

2 thoughts on “E ora che si fa?

Rispondi

